Grazie per aver richiesto informazioni{{refer-page}}

Un consulente commerciale ti contatterà al più presto
per rispondere alle domande

Compila il modulo
per avere un progetto su misura



CONTINUA

Nota
Per rendere più veloce la nostra risposta alla Sua cortese richiesta, Le chiediamo di compilare il campo "numero di dipendenti" oppure può proseguire con l'invio del form.


[X]
  • grandi aziende security 1 fast security 360

FAST Security 360°, la soluzione sicura per il tuo business in rete
FAST Security 360°

Rete internet business sicura

L’offerta Fast Securtity 360° di FASTWEB permetterà alla tua impresa di avere una rete business sicura, il pacchetto comprende diverse opzioni per potersi adattare ai singoli bisogni di ogni azienda.

Le funzione base legate alla sicurezza degl’accessi online e al firewall sono nel pacchetto di FASTWEB integrate, con programmi di Intrusion Prevention System, che incrementano la sicurezza informatica impedendo a programmi non autorizzati di entrare in esecuzione.

Inoltre per le aziende che hanno necessità di sicurezza maggiormente specifiche, FASTWEB offre la possibilità di integrare il pacchetto con opzioni aggiuntive quali programmi pensati ad hoc per bloccare Virus e Worms, che potrebbero infettare i pc aziendali, compromettendo così la sicurezza della rete. Inoltre FASTWEB propone per un livello di sicurezza estremamente alto l’utilizzo della crittografia per cifrare le comunicazioni interaziendali.

Infine per aumentare la produttività aziendale ed un uso sicuro della rete informatica sicura, FASTWEB mette a disposizione delle aziende gateway di accesso che limitino la navigazione dei dipendenti in siti non in linea con le policy aziendali.

Funzionalità di base

Il servizio di FASTWEB, uno dei principali MSSP presenti sul mercato italiano, permette di rilevare ed eliminare - in tempo reale e senza compromettere le prestazioni dell’infrastruttura ICT aziendale - una vasta gamma di attacchi informatici e di attività pericolose, grazie al supporto di un Security Operations Center  - SOC - dedicato.

Attraverso funzionalità implementate su apparati UTM (Unified Threat Management) il servizio Fastweb garantisce protezione estesa del gateway di accesso alla Rete

Servizi dell'offerta

  • Firewalling: protegge la rete dei nostri clienti da accessi non autorizzati ai sistemi, prevenendo intrusioni e sottrazioni di informazioni aziendali
  • IPS - Intrusion Prevention System: servizio che protegge i server applicativi della rete aziendale da intrusioni condotte con apposito software “malevolo”   
  • Traffic shaping: funzionalità che consente di allocare la banda internet disponibile a specifici servizi applicativi e/o utenti in base a specifiche politiche di sicurezza  
  • Sicurezza degli accessi:
             a)  permette  accessi sicuri via internet da sedi remote (anche dall’estero) tramite VPN
             b)  consente una gestione sicura degli accessi remoti B2E (Business to Enterprise ad es. per soluzioni di telelavoro)
 
  • AntiVirus & AntiSpyWare:  blocca una vasta gamma di di attacchi condotti con codice malevolo in grado di infettare i PC aziendali, impedendogli di raggiungere i sistemi interni.
  • Content Filtering:  consente di definire politiche di accesso a contenuti che transitare da e verso internet
  • Application Control: consente di definire politiche di accesso alle  applicazioni da parte degli utenti
  • Reportistica tecnica: fornisce informazioni strutturate di sicurezza con dettagli relativi ai singoli servizi e prestazioni (es.: utilizzo applicazioni, minacce rilavate ecc...)

 

In più, soluzioni ad hoc specifiche per le esigenze di ogni cliente.

 

Vantaggi

  • Focalizzazione delle risorse dello Staff IT sulle attività strategiche dell’azienda
  • Protezione e gestione completa e continuativa (24 ore su 24) dell’infrastruttura ICT
  • Aggiornamento costante delle soluzioni tecnologiche
  • Ottimizzazione dei costi con standard di qualità elevati

Security Light Assessment

Con Security Light Assessment è possibile ottenere una preliminare analisi di tipo sintetico e semplificato sullo stato di sicurezza della rete e avvalersi del supporto di un team specializzato che individua le più efficaci possibilità di miglioramento.

Security Light Assessment analizza in modalità non invasiva, il traffico da e verso internet rilevato, per una settimana, con la successiva produzione di un report che traccia gli attacchi informatici e le attività pericolose dirette alla rete aziendale.

Alcuni degli elementi analizzati  e reportizzati:

 principali minacce riscontrate, virus rilevati sulla rete e macchine infettate

  • applicazioni utilizzate con indicazione di banda impegnata, fattori di rischio, numero di sessioni
  • accessi Internet, categorie e siti internet più visitati e a maggior consumo di banda

Abbiamo la soluzione per la tua impresa, inviaci i tuoi dati per attivarla ora!